Ricorda con Rabbia&Con Amore

Jimmy :  Basta, ti prego. Staremo insieme nella nostra tana di orsi e scoiattoli, e vivremo di miele e di noci… tante, tante noci ! E ci canteremo delle canzoncine che parlano di noi, delle tane calde… e ce ne staremo sdraiati al sole. E tu con questi grandi occhi starai attenta alla mia pelliccia e mi aiuterai a tenere le unghie in ordine, perché io sono un orsaccio un po’ malandato e disordinato, e io starò attento che questa lucida e meravigliosa coda sia sempre ben lustra, perché tu sei un bellissimo scoiattolo, anche se non sei troppo intelligente, e così dobbiamo stare attenti. Ci sono delle cattive trappole d’acciaio, sparse dappertutto, che aspettano gli animaletti un po’ matti, un pochino satanici e timidissimi come te. Non è vero ? Poveri scoiattoli

Alison Poveri scoiattoli ! E poveri, poveri orsacchiotti !

Tratto da l’opera Teatrale Look Back in Anger di John Osborne ed è Il grido di rabbia e di frustrazione di una generazione in piena crisi di ideali e di frustrazione schiacciati tra l’insofferenza nei confronti di una società indifferente e la mancanza di riferimenti culturali forti a cui aggrapparsi…Ho avuto la fortuna di conoscere questo testo durante un corso di recitazione interpretando “solo” nell’atto finale la parte di Alison,  e mi ha lasciato nonostante sia passato tanto tempo un ricordo, un’emozione così intima e dolceamara che solo chi si ama per davvero può provare veramente!

Buon San Valentino.

Rispondi

