“SILURI”

TS1627__08911.1360551471.1280.1280

Ce ne sono di vario tipo : ” Ad aria compressa, ad ossigeno, a vapore, a filo, a volano, a propulsione elettrica etc. etc. ” Se ti devono colpire state tranquilli arrivano che è una meraviglia! Certo che  in guerra e a bordo di un sottomarino te lo puoi anche aspettare, ma nella vita,  arrivano quando meno te lo aspetti e spesso sotto mentite spoglie:

Il  Cupidosiluro :  “Ma Ciaooooo!  ti ricordi di quel mio amico figo? Ma quello figo-figo !?!  ( e già li una si sfrega le mani ) ha un amico  da farti conoscere.. ”  Ecco, non sarà mai come l’amico !

L’ Amicosiluro  : ” Ciao come stai tutto bene? A casa? La famiglia? Senti hai impegni domenica  mattina alle 6..? ”  Poi lo fai anche se fuori nevica rosso con 50 di febbre, gli amici si aiutano sempre !

Il  Lavorosiluro : ” Ciao ci sarebbe una nuova opportunità ….” Ecco quello è il momento di guardare al cielo!

Potrei andare avanti all’infinito e fare esempi sicuramente più tragici, ma vorrei arrivare al punto, si insomma i siluri quando colpiscono ti centrano in pieno ma uno come reagisce ? Si può rimanere KO per quanti secondi? ore? giorni? ma poi il tuo corpo, la tua testa, il tuo cuore cosa fanno? I tempi di ripresa rallentano o aumentano? Io direi che  poi alla fine ci si abitua pure, certo non è il massimo, anche perchè se una persona si comporta bene “teoricamente” non dovrebbe riceverne, invece, cosa succede? mi accorgo sempre più del contrario, sono direttamente proporzionali + buoni + siluri, ma perché ?  Forse bisognerebbe pensarla diversamente, girarli anzi dirottarli a proprio vantaggio?  Un Involuzione che li porti da armi da distruzione di massa a semplici supposte di tachipirina, che se sei uno straccio ti esce anche un mezzo sorriso di conforto nel scoprire che ne hai ancora una non scaduta in fondo al cassetto! Voglio immaginarli così , si “Io” mi voglio immaginare così come una vecchia “Pin-up”  anni ’50 a cavallo del ” Suo” siluro destriero, capace di portare sempre un sorriso smagliante sulla bocca ed una piega perfetta NONOSTANTE TUTTO, perchè poi è quello che aiuta… la piega? No SORRIDERE!

Annunci

2 pensieri su ““SILURI”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...