Io stiro e NON ammiro!

Possibile che negli ultimi decenni ci siamo evoluti in modo pazzesco in tutto,
(guardate Michael Douglas in Wall street girato nel 1987 come faceva il figo con in mano una mattonella! )

Mentre nell’ambito dello stiro ci siamo fermati ad un ferro con dell’acqua calda???

https://i1.wp.com/www.salonedegliartisti.it/museo/B/b0076/00760010.jpg
 C’è da riflettere…Per me chi li progetta non sa’ esattamente cosa sia stirare una camicia da uomo e tanto meno una gonna con le pieghe, oppure c’è qualcosa di oscuro e misterioso dietro.. Forse è segretamente legato a qualche setta che odia le donne da confinarle cosi’ negli angoli piu’ nascosti della cucina o della lavanderia a ……STIRARE!
Io di solito per non far aggrappare mio figlio all’asse come una scimmia allo zoo (evitandogli cosi’ scottature di 5° e 6° grado) lo faccio nelle ore piu’ improbabili ..alle 6 del mattino o alla sera tardi dove l’unica cosa a tenermi compagnia è il mal di schiena.. Durante queste sessioni  guardo le cose piu’ improbabili, l’ultima volta ( sgamata da mio marito) ho visto una puntata di wrestling .. Certo sono lontani i tempi del mitico HULK Hogan e della sua frangetta platinata, ma giuro che ero talmente concentrata a vedere le buffonate che facevano che ho stirato senza rendermene conto per ben due ore!
Tornando a noi ..sono l’unica a pensarla cosi’?? Posso continuare a sognare una macchina che lavi e stiri  oppure sono destinata a stirare “MALE” in eterno?
*Quadro di Boilly, Louis Lopold (francese, 1761-1845) 
2 pensieri su “Io stiro e NON ammiro!

  1. Cri, ce l'hanno con noi!!!! Qualcosa c'è di sicuro….cmq possiamo optare per le camice sintetiche ( per noi ) quelle che si lavano e se le metti sull'ometto poi sono pronte per l'armadio, l'importante è cambiarle tutti i gg altrimenti sai che scia!!!! Io di solito stiro la sera quando la "scimmia" è stanca e stà andando a letto. Altra soluzione, la donna di servizio o la lavanderia…..ma l'avevi mai vista la pubblicità di quella macchina che si appoggia sul tavolo e stira??? Una camicia in 30 secondi anzichè 5 minuti…..Bacio Licia

Rispondi

