La Festa della Mamma

Potrei scrivere all’infinito su questa festa parlando dell’importanza della donna e quella che una madre ha nei confronti del proprio figlio ma non lo faro’ , sicuramente ci sarà chi spenderà parole più dolci e profonde delle mie, non perché io non ne sia capace..se mi concentro mi escono fuori certe perle di saggezza!  Ma ho voglia di raccontare di come ho festeggiato la festa della mamma nella scuola di mio figlio!
Appuntamento ore 1430 ( gia’ l’ orario era un po’ infelice ma non importa!) percorrendo a tutta velocità la strada provinciale arrivo addirittura in anticipo!, una passata di fard e via sono già nel salone con tutte le altre mamme, come un gregge che aspetta il suo padrone impaziente ad un certo punto al microfono una maestra avvisa tutti che non ci saranno ne’ recite e nemmeno canzoncine!  ma la festa per noi mamme si articolera’ in tre percorsi diversi da fare insieme al proprio cucciolo nell’ordine di:
 1 gioco dei cerchi ( saltare  nei cerchi appena la musica si ferma… una specia di gioco della sedia)
 2 baby dance!
 3 percorso ad ostacoli comprensivo di limbo!!

 … Allora il tutto era veramente bello ed originale ..ma il sorriso dalle mie labbra è svanito per un unico piccolo dettaglio lungo 12 cm..i miei TACCHI!
Perché a me nessuno aveva avvisato di vestirmi in maniera sportiva né tantomeno casual, avevo gli occhi di tutte le presenti puntanti addosso, specialmente nella zona piedi ( perché la longuette era il minore dei mali) ..mi sono sentita come la povera Candy Candy il primo giorno di college ..quando tutti erano con la divisa nera lei invece si era messa come una babba la bianca!
MA faniente..sono andata dritta nella mia missione” festadellamammaperfect” ho giocato, ballato, fatto gimcane e corso dietro a mio figlio che sembrava avesse bevuto adrenalina liquida nel biberon, rigorosamente il tutto accompagnato dal mio tacco 12! Sono fiera di me  e del mio piccolo che come sempre mi fa vedere il bicchiere mezzo pieno con i suoi sorrisi! Certo che una cosa non posso non dire:  che se sono cosi’ lo devo tutto  alla MIA di Mamma!

2 pensieri su “La Festa della Mamma

Rispondi

