Il "FANTA" Marito :

Tranquilli non sto’ impazzendo e tantomento cercando di Osannare mio marito dandogli del “Fantastico” !
questo post è per parlare di un genere maschile che ho sposato e che con il tempo ha sofferto di una evoluzione post moderna del campionato di calcio chiamato il ” FANTACALCIO” .
Prima seguiva le partite di calcio in maniera “malsana” ma solamente il sabato e la domenica con anticipi e postici ( lascio da parte la champions, le coppe ed il campionato spezzatino) che di solito iniziavano tra fine agosto/settembre e finivano piu’ o meno agiugno… ora NO! non è piu’ cosi’! si tratta di uno tzunami che ti coinvolge dal lunedi alla domenica 24 ore su 24 no stop! dove solo la gazza ( gazzetta dello sport) ed il televideo la fanno da padroni perchè bisogna essere aggiornati su tutto e tutti ,dalla A all B (serie), per capire quali mosse fare durante l’anno e sopratutto………
 “DURANTE L’ASTA” !
Si’ “l’asta” avete capito bene, giorno (deciso dopo mesi di ulteriori trattative) in cui un gruppo di uomini si riunisce per 10 ore circa ed elencano TUTTI i giocatori del campionato di serie A mettendoli all’asta uno ad uno.. quello che fa l’offerta piu alta ( ovviamente con un budget di soldi “finti” ) si aggiudica il giocatore e cosi’ via, fino a formare la propria squadra che verrà accudita meglio di un figlio!
Il momento top lo si raggiunge quando c’è il turno degli “attaccanti” dove ormai quelli che erano uomini si sono trasformati in zombie dagli occhi rossi e dalle ascelle pezzate! Qui si scoprono le strategie di mercato, ovvero chi ha gestito bene i propri soldi o di chi ha le pezze al culo! aggiundicandosi dei perfetti sconosciuti per poi spacciarli come perle del futuro calcistico.
Oppure c’è chi diventa bambino e solo per dispetto lo prende per poi usarlo come merce di ricatto e/o di scambio! inizia cosi’ un campionato parallelo e virtuale dove squadre dai nomi piu’ improponibili si sfidano tra di loro e fanno goal sommando i voti della gazzetta.
Mio marito forse è tra i peggiori di questa categoria, ma dico forse nella speranza di trovare tra le lettrici qualche spalla di conforto e perchè sono “buona” indico alcuni segnali che potranno aiutarvi a riconoscere questa specie umana e cosi’ tranquillizzarvi:
1) Si sveglia presto solo il lunedi?
   (tranquille  è per vedere i   risultati online)
2) Sbircia il televideo ogni 10 minuti durante le partite ?

3) Il televideo nella seconda tele perennemente acceso durante le partite e si alza ogni 10 minuti?
(  Tranquille è per vedere espulsi ed ammoniti)
4) Chat violente e compulsive al cellulare?
( tranquille sta facendo degli scambi di giocatori)
5) si rifugia in altre stanze
( tranquille non è con una amante sta continuando a fare scambi di giocatori)
6) Ha la vena gonfia sulla fronte durante la partita?
( tranquille non è una malattia è che non sta segnando nessuno!)
7) Esulta anche se segnano contro la sua squadra del cuore?
( tranquille era un suo giocatore ma ormai è da ricovero.)
***

Bene! spero di esservi stata utile, io mi sono quasi abituata e non mi arrabbio nemmeno piu’ di “tanto”!  Il bicchiere mezzo pieno???
c’è! eccome!!!!! con tutto quello che si sente in giro sono fortunata ad avere un ” FANTAMARITO” !
e voi siete “fanta mariti” o come me vivete lo stesso dramma?


Annunci

8 pensieri su “Il "FANTA" Marito :

  1. ahahah, questo è il post migliore!!il genere fantamarito mi è sconosciuto, ma ogni marito ha le sue passioni. Pare che una volta, dopo una vittoria di Valentino R. il mio motomarito abbia dato sfogo a tutta la sua passione per il suddetto andando in balcone e gridando al mondo "vale, ti amo più della dani"..pare, io non c'ero..

  2. Devo dire che….io che sono completamente a digiuno di calcio, trovo ammirevole e divertente l’atteggiamento di questa mogliettina dolce e rassegnata davanti alle acrobazie del consorte….CRI sei grande!!!! (Mamy)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...