Il tempo non aiuta.. e la "Gente" ?

Che questo Tempo non aiuti a tirar su il morale, ad uscire in giro con i figli, a prendere un po’ di sole, a togliere il piumone dal letto, a far sbocciare i gelsomini, a fare un week-end al mare, riuscire a mettere almeno uno di quelle tre paia di sandali che ti sei comprata sfoggiando cosi’ una bella gamba depilata nascosta sapientementa da una calza 60 denari per tutto l’inverno… lo sanno tutti!
Ma “La Gente” le ” Persone” cosa fanno per reagire a qualcosa che nessuno puo’ modificare??
( un trasferimento immediato in un posto caldo potrebbe risolvere il problema)
Ma cosa fanno ?? “SILAMENTANOINCONTINUAZIONE” ehh già ..sono poche quelle che non si lamentano certo io le comprendo per carità, l’ho fatto anche io nel mio piccolo.. ma dopo una e due e tre e quattro e cinque volte!!!! ….sopporto di piu’ la pioggia battente che una battente martellata ai maroni di lamentele!
Purtroppo siamo tutti nella stessa barca e sotto la stessa tormenta perfetta “ovviamente” non in un calmo mare polinesiano a sorseggiare mojito,quando qualcuno vi chiede “come va?” non rispondete con il solito “ehh con questo tempo come vuoi che vada?!? ‘” ma provate a rispondere ” Caxxo una meraviglia! con la scusa della pioggia oggi nn ho fatto una mazza! ” a parte far sgranare gli occhi al vostro interlocutore magari la conversazione po’ portare a nuove idee, nuovi stimoli ….no perchè poi quando ci sarà SEMPRE il sole sarei curiosa di capire quali cose pazzesche faranno!? ..io ad esempio ieri anche se non ha giovato al mio girovita ho preparato per la prima volta le crepes con mio figlio….(niente di che’ penserete voi).. ma il solo poter distruggere due uova e sbatterle con il frustino senza essere sgridato lo ha esaltato tantissimo e non vi dico quando metteva il composto nella padella ….ad ogni crepes che usciva urla e festeggiamenti da lega spagnola con mio marito che faceva la ola sul divano ( che ovviamente era di diretta campionato ) ma su questo spendero’ altre parole.
Che ironia! cercavo un’immagine di ombrelli da inserire nel post e trovarne uno con un bicchiere mezzo pieno è il massimo! coincidenza? casualità?  non lo so  ma mi ha fatto sorridere .

 “Le vacanze di Hegel” o “Les vacances de Hegel”  Magritte . ( 1958, olio su tela, 61X50 cm, Courtesy Galerie Isy Brachot, Bruxelles-Parigi

Un pensiero su “Il tempo non aiuta.. e la "Gente" ?

  1. Tra poco le lamentele saranno del tipo "che caldo!" No se ne può più. … ahahahahahSai che la gente ha sempre da lamentarsi….. Magari qualcuno condividesse la visual del bicchiere mezzo pieno…. ma sono sempre meno!!!! Attenti hai pochi sopravvissuti… non fatevi contagiare!!!!!

Rispondi

