La Volta dell’ Acero!

Ieri mattina mentre cercavo di capire se era il caso di annaffiare o meno le piante del mio balcone mi sono soffermata a guardare quel vaso che mai e dico MAI mi sarei aspettata di  vedere con una pianta Viva dentro!
Ebbene Si’ due rami pieni di foglie mi fissavano con l’aria di chi mi dice “Tie’ …col caxxo  che mi butti nell’umido!” EHH GIA’ perche’ “quella  ” per me significa la prima e l’ultima volta che compro una pianta on-line, avete capito bene “Online “.
Tutto ha inizio l’anno scorso quando sono diventata una aficionada nel fare acquisti tramite siti che vendono a prezzi  super stracciati.. ho preso di tutto dai trattamenti estetici  piu’ improponibili alle cene tipiche di paesi mai visitati..Sta di fatto che erano mesi che insieme alla mia amica pensavamo di arricchire i nostri balconi con due belle piante d’ acero ma come queste fossero estremamente care..Ehh Tac apro il pc controllo la mia posta ed eccolo li’ davanti ai miei occhi ..il Deal perfetto..”Piante d’ Acero h 38 cm   scontate dell’80%” . Immediatamente mi fiondo a divulgare la notizia a chi di dovere (manko avessi vinto il superenalotto ) il tempo di dirlo e tac acquistati due Aceri di un vivaio vicino casa mia  con consegna express…..passano i giorni e l’immagine di quella pianta sul mio balcone era piu’ viva che mai aveva raggiunto colori e dimensioni mai viste fino a quando arriva il pacco..telefonata ” Ciao Cri sono arrivati gli Aceri ” ..dalla voce sembrava fosse morto il cane..    
io: “Dimmiiiii!?!”   Risposta “bah! Non   proprio quello che immaginavamo..un po piccolini” Allora la parola “piccolini” all’apertura della scatola era veramente limitata..Avete presente un rametto striminzito con tre foglie ?? Per l’altezza siiii avevano detto la verita’ 38 cm..dove 30 erano di vaso e 8 di pianta !!!!volevo cestinarlo come una mail di spam ma ho usato la  filosofia del bicchiere mezzo pieno e tenerlo con me.. quando lo innaffiavo mi faceva sorridere e pena allo stesso tempo.. ma quest’ anno guardatelo qui’ tutto impettito come pavoneggia tra le altre ahh il colore..doveva essere arancio!
A voi invece e’ mai capitato un acquisto inaspettato??

4 pensieri su “La Volta dell’ Acero!

  1. Non posso che confermare la storia tanto accuratamente raccontata dalla mia cara amica…. ebbene si io sono l'acquirente del secondo acero… il mio x quanto fosse inizialmente più promettente (di colore rosso e con 2 foglie in più, per un totale di 5 foglie) non ha ancora raggiunto il traguardo della mia cara amica. Anche se ci spero. … due rami ma decisamente meno prosperi….quindi cara gatta dammi un po' di acqua del tuo bicchiere.!!!! Ahahahahaha! A presto. E.

Rispondi

